English
Italiano




Termoformatura


La termoformatura offre possibilità innumerevoli di materiali, forme e finiture per componenti funzionali, leggeri e convenienti.

Cos’è la termoformatura


La termoformatura è un processo di modellazione delle lastre plastiche molto vantaggioso sia dal punto di vista economico che di risultato. È la lavorazione ideale per prodotti con un ciclo di vita breve, o legati a stagionalità.
Si possono lavorare per termoformatura ABS, PST, PETG, PMMA, PC, PETG, ASA e vari altri materiali tecnici.
La lastra viene riscaldata a una data temperatura e quindi adagiata su uno stampo per farvela aderire, anche grazie al sottovuoto. In seguito la forma ottenuta viene raffreddata, e inserita in appositi contenitori per la successiva fase del taglio CAD CAM 5 Assi.
I vantaggi, rispetto ad esempio allo stampaggio ad iniezione, si concretizzano nella possibilità di utilizzare praticamente ogni tipo di materiale plastico, di ottenere spessori minimi e anche superfici molto complesse, con rilievi e incavature che sarebbero impensabili con altri metodi.
Rispetto allo stampaggio ad iniezione consente inoltre di realizzare prodotti a basse tirature, ideali per settori come la moda, l’illuminazione, la riabilitazione medicale.

Contatta il nostro reparto
commerciale e individueremo assieme la
soluzione migliore per le tue esigenze